Sei un cittadino, un consumatore, fai parte di un GAS o di una comunità di acquisto?
La comunità Humus chiama ogni componente ad assumere un ruolo positivo e protagonista nella produzione primaria, nella preparazione, nella distribuzione e nell’utilizzazione dei prodotti e dei servizi dell’agricoltura biologica.
Qual è il mio ruolo dentro Humus?
La rete Humus ti permette di:
- Partecipare a momenti informativi e formativi “sul campo” gratuiti, che includono anche laboratori sensoriali legati ad alimenti biologici (cioè momenti di assaggio guidati dai nostri produttori per allenarsi a scoprire sapori e proprietà del cibo!)
- Partecipare direttamente al monitoraggio della fertilità del suolo e della fertilità nelle 100 aziende agricole pilota oggetto della campagna Coltiviamo Humus!
- Prendere parte insieme ai produttori, ai quadri tecnici e ai distributori in quello che sarà il sistema di garanzia partecipata della Rete Humus. Come funziona?
- Fare la differenza attraverso le tue scelte di consumo e alle relazioni che stringerai con i produttori e distributori del territorio nel costruire una comunità nazionale agro-biologica per la fertilità organica del suolo, la bontà del cibo e l’equità delle relazioni
Un primo gruppo di consumatori disponibili a mettersi in gioco sarà individuato a partire dai sottoscrittori alla campagna.
Se questi temi ti appassionano e hai voglia di “sporcarti le mani” con noi nella campagna diventa volontario di Coltiviamo Humus! Scrivici a info@retehumus.it !