Mercoledì 31 ottobre, ore 11.00 presso la Serra Sonora – Serre dei Giardini Margherita di Bologna in via Castiglione 134 si terrà la conferenza stampa in antemprima nazionale con aperitivo del progetto Coltiviamo Humus!
La RETE Humus – rete sociale per la bioagricultura italiana è una comunità nata nel 2016 mette in sinergia 15 tra organizzazioni di imprese agricole biologiche, enti ed associazioni civili impegnate a diffondere principi, valori e buone pratiche di produzione e consumo sostenibili e responsabili. Humus lancerà il prossimo 31 ottobre la sua prima campagna nazionale di finanziamento collettivo – crowdfunding che, con la collaborazione dei più importanti partner nazionali del settore, vuole dare vita, a partire dall’attivazione di 100 aziende pilota e cittadini, a una comunità portatrice sul nostro territorio di una visione che vada oltre al biologico per come lo conosciamo, includendo aspetti di giustizia delle relazioni umane, di tutela della fertilità del suolo (il nostro HUMUS!), di biodiversità del paesaggio agricolo e della bontà valore nutrizionale del cibo.
Vi invitiamo a partecipare all’evento di presentazione della campagna che includerà una dimostrazione della particolare “prova della vanga” e un momento conviviale aperto a tutti i giornalisti.
Interverranno
Maurizio Agostino, presidente Rete Humus
Franco Zecchinato (Presidente El Tamiso Coop., Padova)
Bruno Sebastianelli (Presidente Cooperativa La terra e il cielo)
Simone Siliani, direttore Fondazione Finanza Etica
Marco Piccolo, staff di direzione di Banca Etica
Nuccio Iovine, Fair Trade Italia
Enrico Fontana, Direzione Legambiente
Roberta Paltrinieri, responsabile scientifico CeScoCom
Modera
Marco Pollastri, Centro Antartide di Bologna
Per informazioni: Ufficio stampa Rete Humus Sara Branchini Centro Antartide - www.centroantartide.it Via Santo Stefano 67 - 40125 Bologna sara.branchini@centroantartide.it 051/260921 - 345/5815196